Elenco CAAF qualificati dal Comune di Brescia

Elenco CAAF qualificati dal Comune di Brescia
 

​​​

In allegato l'elenco dei CAF qualificati dal Comune di Brescia per prestazioni sociali agevolate a favore dei cittadini quali: Assegni di maternità, Bonus energia elettrica disagio fisico.

Ricordiamo che:
1.l'assegno per il nucleo con tre figli minori dall'1 marzo 2022 risulta assorbito nell'assegno unico, di cui alla legge n. 46/2021 e viene erogato direttamente dall'I.N.P.S. Il Comune riceve esclusivamente le domande per assegno nucleo dei mesi di gennaio e febbraio 2022;
2.i bonus gas, energia elettrica ed idrico sono applicati automaticamente in bolletta. Per maggiori informazioni è possibile consultare la relativa pagina web all'indirizzo:  http://www.bonusenergia.anci.it/

NB: per l’accesso ai servizi e ai contributi sociali il cittadino deve essere in possesso di I.s.e.e. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 s.m.i.

E' possibile presentare la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) all’I.N.P.S., tramite il sito Internet o rivolgendosi alla sede competente per territorio ai CAF convenzionati (vedi elenco allegato sotto).

Per maggiori approfondimenti consigliamo di vistare le pagine dedicate all'interno dei siti Internet del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e dell'I.N.P.S. ai seguenti indirizzi: