Restiamo vicini - Uno spazio virtuale dove incontrarsi

Restiamo vicini - Uno spazio virtuale dove incontrarsi
 

​​

Il settore Servizi per l’Infanzia ha voluto essere vicino ai genitori e ai bambini dei propri servizi con il progetto "Restiamo vicini" durante i lunghi mesi di chiusura dei servizi educativi a causa della pandemia. 
Nell’ambito del progetto è stato predisposto uno spazio digitale in cui Scuole dell’infanzia, Nidi e Tempi per le famiglie hanno potuto caricare video, immagini, suoni e voci per essere vicini a tutti i bambini e ai loro genitori. In questo modo, nei mesi caratterizzati dall’isolamento in casa e dalla sospensione di tutti gli incontri reali, abbiamo provato a ricostruire seppure virtualmente una rete di relazioni e di esperienze. 

La piattaforma virtuale pensata per ospitare i video e tutti i contributi creati in quei mesi si chiama Restiamo Vicini ed è tuttora raggiungibile al link che trovate in fondo a questa pagina. 
Dopo la riapertura delle Scuole e dei Nidi abbiamo deciso di mantenere attiva la piattaforma, cosicché tutti i contributi multimediali creati in quei mesi potessero continuare ad essere fruibili e a raccontare le proposte educative, i giochi, i canti e il pensiero sull’infanzia che caratterizza le nostre Scuole, i nostri Nidi e i Tempi per le famiglie. 

Sono stati pubblicati anche dei tour virtuali per ciascun servizio, che hanno sostituito gli open day, impossibili da svolgere in presenza anche nella primavera del 2021.  
Inoltre nello spazio dedicato alla bacheca per i genitori sono pubblicate tutte le news e le informazioni utili per la frequenza dei servizi e gli aggiornamenti delle normative predisposte dalle autorità (decreti ministeriali, normative regionali e di Ats Lombardia). 
Tutti i video e i tour virtuali restano fruibili a tutte le famiglie interessate a saperne di più sui servizi educativi del Comune di Brescia. 


https://restiamovicini.comune.brescia.it

 

Documenti allegati alla pagina