Iscrizioni scolastiche 2018/2019

Iscrizioni scolastiche 2018/2019

 

GRADUATORIE DEFINITIVE DEGLI AMMESSI A.S. 2018/19

In allegato gli elenchi e le graduatorie definitve degli ammessi residenti a Brescia nati entro il 31.12.15.

Gli utenti rimasti esclusi che hanno indicato una seconda scelta, saranno contattati a breve termine per l'eventuale ammissione. A seguire verranno valutate le domande di iscrizione dei bambini nati nel mese di gennaio 2016.


Modalità d'iscrizione fuori termine
Le iscrizioni dovevano essere presentate dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018. Coloro che non hanno provveduto nei termini,  possono presentare la domanda esclusivamente online (per le scuole comunali); per le scuole convenzionate e statali l'iscrizione potrà essere effettuata rispettivamente presso la sede della scuola scelta e presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo di riferimento. Le iscrizioni verrano prese in considerazione solo una volta esaurite le graduatorie delle domande presentate entro i termini, utilizzando come criterio di ammissione la data di presentazione dell'iscrizione stessa. Costituiscono eccezione al predetto criterio, la condizione di disabilità  certificata del minore e le situazioni di disagio famigliare per le quali viene richiesto l'inserimento da parte del Servizio Sociale comunale: in questi casi i minori, in presenza di posti disponibili, hanno in ogni momento la precedenza.

Rimane inoltre confermata, per tutti, la precedenza dei residenti nel territorio comunale rispetto agli utenti provenienti da altri comuni, la cui ammissione potrà aver luogo solo una volta esaurita la lista d’attesa dei residenti.


Informazioni sulle scuole dell'infanzia del Comune di Brescia

Numeri di telefono e indirizzi utili 

Consulta l'elenco delle scuole dell'infanzia presenti sul territorio cittadino e divise per zone