Sportello di consulenza psicologica per genitori e insegnanti

Sportello di consulenza psicologica per genitori e insegnanti
 

L'Assessore alla Scuola Roberta Morelli informa che sono attivi gli sportelli di consulenza psicologica per insegnanti e genitori con figli frequentanti gli asili nido, le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado della città.
L'obiettivo della consulenza educativa  è sostenere il ruolo genitoriale, per promuovere il benessere di tutta la famiglia e dei suoi componenti a partire dall'ascolto e dall'attenzione prestata ai genitori per risolvere dubbi e contenere ansie e preoccupazioni, recuperando e valorizzando la gioia e la serenità nell'educare.
Si tratta di servizi
completamente gratuiti.
Le consulenze si effettuano attraverso colloqui individuali o di coppia, condotti da psicologi professionisti.
Per la prenotazione relativa alla consulenza psicologica, gestita dalla Cooperativa Tornasole, contattare i seguenti numeri telefonici: 030.2006647 - 030.2099014 (in orario d'ufficio).
Per la prenotazione relativa allo sportello specialistico dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), gestiti dall'Associazione Italiana Dislessia, contattare il seguente numero/mail: 392.4719331 - attivita.brescia@aiditalia.org