Centri ricreativi invernali a.s. 2018-19

Centri ricreativi invernali a.s. 2018-19
 

COSA SONO

Sezioni invernali di scuola dell'infanzia e di scuola primaria che sono prima di tutto uno spazio ricreativo, dove il motore delle attività sarà.... il gioco!

 

DOVE

Per i bambini di scuola dell'Infanzia

INGRANATA - Via Vespucci, 4

ZAMMARCHI - Viale Piave, 34

 

Per i bambini di scuola primaria

MELZI - Via Scuole, 39

UNGARETTI - Viale Piave, 44

 

QUANDO

il 2 novembre 2018 - no per la scuola Melzi

il 27-28-31 dicembre 2018

il 2-3-4 gennaio 2019

dalle ore 8,00 alle 17,00

con pranzo e merenda

 

ISCRIZIONI

dal 20 novembre al 27 novembre 2018 - fino al 26 ottobre per il servizio del 2 novembre in modalità on line, accedendo al sito

www.cooptempolibero.it e compilando apposito formulario on-line

Dopo tale periodo saranno accettate solo domande d'iscrizione via mail: iscrizionecri@cooptempolibero.it oppure consegnate a mano nella sede della Cooperativa Tempolibero, via Spalti S.Marco, 34/bis - Brescia.

Per info è possibile contattare il numero 349.4913116

Le domande fuori termine saranno ordinate per data di presentazione e soddisfatte solo in presenza di posti disponibili.

 

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE

si può presentare domanda d'iscrizione per bambini residenti in città già frequentanti scuole dell'infanzia e/o scuole primarie, con priorità a bambini appartenenti a famiglie con entrambi i genitori (o l'unico genitore presente) che lavorano a tempo pieno.

In ogni Centro saranno attivate due sezioni con un massimo di 28 bambini per sezione.

In ciascun Centro potranno essere accolti due minori disabili cui il Comune di Brescia fornisce l'assistenza specialistica se richiesta nella Diagnosi Funzionale. L'assistenza individualizzata sarà garantita gratuitamente ed in relazione alla gravità della patologia, per un numero massimo di 7 ore giornaliere.

Non è assicurata la continuità con l'operatore che affianca il minore a scuola.

 

COSTO DEL SERVIZIO

L'ammissione al servizio è subordinata al pagamento di una quota pari a 10 euro per ogni giorno di frequenza richiesto. La famiglia, in seguito alla verifica dei requisiti e all'accettazione della domanda, riceverà un avviso di pagamento e, una volta versata la quota richiesta, sarà perfezionata l'ammissione.

In caso di ritiro a pagamento effettuato, la quota non potrà essere rimborsata.

 

Il progetto è promosso dal Comune di Brescia in collaborazione con la Cooperativa TempoLibero, la Cooperativa La Vela e la Cooperativa Elefanti Volanti e con il sostegno dell'Unione Europea - Regione Lombardia - Opportunità e Inclusione.