Sportello accesso al credito

Sportello accesso al credito
immagine di banconote

Le Politiche Giovanili del Comune di Brescia, grazie all'accordo sottoscritto con la Finanziaria Per Micro, intendono supportare i giovani aspiranti neoimprenditori, aggiungendo nuove azioni ed iniziative a quelle già in passato presentate (sportello di secondo livello per gli aspiranti imprenditori, bando per l'imprenditoria giovanile, microcredito).
La Finanziaria Per Micro, presso l'Informagiovani di via San Faustino, ha attivato uno sportello specialistico sul tema dell'accewww.bresciagiovani.it​sso al credito, per informare i giovani sulle opportunità di finanziamento e sulle diverse caratteristiche dei pacchetti offerti dal sistema creditizio. Allo sportello si può accedere previa prenotazione ed attraverso un preliminare colloquio con gli operatori dell'Informagiovani.

DOVE: presso la sede territoriale di Per Micro, via Moretto, 40 c/o BNL-BNP Paribas - Brescia.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO: il servizio è su appuntamento. Per richiedere un appuntamento recarsi all'Informagiovani durante gli orari di apertura.

QUANDO: i giorni e gli orari dei colloqui vengono concordati con gli specialisti che erogano il servizio attraverso contatto telefonico o via email.

Inoltre, a supporto degli aspiranti neoimprenditori, la Finanziaria Per Micro ha curato il Manuale pratico all'avvio di impresa "Imprenditori si diventa", finalizzato a colmare un vuoto nell'informazione a sostegno dell'autonomia dei giovani, in particolare di coloro che intendono sperimentare percorsi di autoimprenditorialità.
La pubblicazione è suddivisa in tre opuscoli, disponibili on line tra i materiali informativi della sezione Lavoro, dal titolo:

Pillole per l'avvio di impresa

Orientamento al credito

Sviluppo del progetto di impresa: il business plan


Per Informazioni:

Informagiovani
Via San Faustino 33/b - 25122 BRESCIA
Tel 030/2978920​     fax 030/2978027   
e-mail: infogiovani@comune.brescia.it
www.bresciagiovani.it


Documenti allegati alla pagina