Estero

Estero
Immagine estero

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​In questa sezione troverete informazioni utili per chi vuole fare un'esperienza di studio/lavoro/tirocinio o vacanza all'estero. Ci sono materiali informativi per approfondire la conoscenza delle lingue straniere sia in Italia che all’estero o per organizzare una vacanza “alla pari”. Altri materiali contengono indicazioni per chi vuole intraprendere una professione all’interno delle Istituzioni Europee o in altre organizzazioni internazionali o fare un’esperienza di tirocinio o di volontariato, di breve o lungo periodo, presso associazioni benevole o organismi non governativi.  Ci sono poi dei materiali tematici che contengono informazioni utili per chi vuole fare un'esperienza di studio/lavoro, più o meno lunga, in Germania o nel Regno Unito e indicazioni sulle certificazioni linguistiche. 

Lo sportello mobilità all'estero dell'Informagiovani, al quale si accede su appuntamento facendo richiesta agli operatori dell'Informagiovani, fornisce linee guida precise per la ricerca del lavoro, sia stagionale che a tempo indeterminato all’estero,  per frequentare un percorso di studio, per fare un'esterienza di volontariato o di tirocinio. Permette di conoscere meglio i progetti europei indirizzati ai giovani e le normative sul riconoscimento dei titoli di studio. 

All'Informagiovani vengono organizzati incontri tematici sul volontariato, sul IV anno delle superiori, sull'au pair ed altre opportunità all'estero, e il giovedì sera, due volte al mese durante gli orari di apertura, si può partecipare gratuitamente agli aperitivi in inglese, per permettere ai giovani di incontrarsi e allenarsi nella conversazione in lingua straniera. Gli incontri sono accompagnati da un piccolo buffet offerto e sono a ingresso libero.

Per Informazioni:

Informagiovani
Via San Faustino 33/b - 25122 BRESCIA
Tel.​ 030 2978920  fax 030 2978027

Novità:
E' possibile per gli utenti valutare i diversi materiali informativi letti/scaricati cliccando alla voce valutazione opuscoli. Ciò sarà utile per verificare la qualità dei nostri lavori al fine di migliorarli.
E' possibile per gli enti e le associazioni inseriti negli opuscoli aggiornare i propri dati cliccando alla voce aggiornamento opuscoli​. Verrà chiesta successiva conferma dei dati inviati.​


​I seguenti materiali informativi scaricabili contengono informazioni di carattere generale.
Per ulteriori approfondimenti www.bresciagiovani.it​