9 - Attività di intrattenimento

9 - Attività di intrattenimento
 

Nel periodo di realizzazione del progetto, in vari e differenti luoghi della città rilevanti dal punto di vista storico e naturalistico si svolgeranno numerose attività di intrattenimento,  di socializzazione e di approfondimento dei temi trattati.          

La caccia al tesoro, il tour della città per visitare i luoghi del cibo, rappresentazioni teatrali sono solo alcune delle iniziative previste per affrontare l’argomento cibo non solo nel contesto scolastico ma anche in famiglia e nelle piazze.
Durante queste esperienze sarà data la possibilità ai partecipanti di degustare alimenti e prodotti tipici locali caratterizzanti e qualificanti le finalità preventive che il progetto vuole promuovere. Oltre ad assaporare le prelibatezze del territorio, in queste occasioni verranno proposti modi sani e alternativi di preparazione e di cottura degli alimenti per diffondere e abituare i cittadini a migliori e più corrette abitudini alimentari.

Particolari iniziative sono previste nel 2015 e nel 2016 per tutta la cittadinanza in occasione sia degli equinozi di primavera e d’autunno, sia dei solstizi d’estate e d’inverno.

Alle attività di intrattenimento interverranno, secondo le rispettive disponibilità personali, i componenti della Squadra Ufficiale dei testimonial del progetto.

Documenti allegati alla pagina