Servizio Rimozioni

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Descrizione ed informazioni riguardanti il Servizio Rimozioni

Tempo di lettura:

3 min

Aree tematiche
Polizia Locale

Descrizione

Descrizione
​​​​Il servizio di rimozione forzata, deposito, custodia, spostamento per motivi di ordine pubblico o pubblica necessità, e recupero di veicoli ai sensi del Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione e di attuazione, per il periodo dal 01.05.2022 al 30.04.2024, è affidato in concessione alla ditta "O.R.A. di Gheda Vittorio & C. s.n.c." numero telefonico 030674072:
  •  sede a Bedizzole in via Brescia 15;
  •  depositeria a Rezzato in via Treponti 31​;
Gli interessati (conducenti o proprietari) ai quali è rimosso il veicolo secondo le diverse fattispecie previste dal Codice della Strada, nei casi in cui sopraggiungano sul luogo della rimozione prima che il veicolo adibito alla rimozione si sia diretto al deposito, possono beneficiare della restituzione immediata del veicolo previo pagamento delle tariffe al concessionario secondo i diversi importi stabiliti dall'Amministrazione.

Il concessionario assicura la restituzione in qualunque giorno feriale, dalle 8:00 alle 20:00, previo versamento di quanto dovuto. 
In particolare la restituzione dei veicoli agli aventi diritto nei giorni festivi o feriali nella fascia oraria 20:00 – 8:00 è assicurata 365 giorni all’anno mediante una pronta reperibilità telefonica e solo per comprovati motivi di urgenza e necessità. In tal caso vengono applicate le tariffe per la rimozione maggiorate della tariffa notturna e festiva.
 
In caso la restituzione avvenga al di fuori degli orari di depositeria, dal Lunedì al Venerdì (escluso i Festivi) dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00, è prevista un'ulteriore maggiorazione tariffaria specifica.

Per informazioni riguardante la rimozione dei veicoli contattare la Centrale Operativa della Polizia Locale al numero 03045001

In alternativa è possibile verificare la condizione del proprio veicolo utilizzando l'apposito servizio sotto indicato
 
In allegato la tabella con gli importi relativi alle rimozioni dei veicoli.

 

Ultimo aggiornamento

09/01/2024, 15:49