Casa Associazioni

Casa delle Associazioni nasce come progetto aperto per favorire lo sviluppo dell'Associazionismo, grazie ai servizi ai cittadini, al supporto a realtà no profit e all'attività delle Consulte Comunali, che hanno sede presso la struttura. E' dell'anno 2000 l'idea di ospitare all’interno di un unico contenitore associazioni e organismi  che  possano confrontarsi, per intercettare i bisogni dei cittadini con risposte adeguate, anche grazie a progettualità partecipate. 

Casa delle Associazioni è un centro comunale polifunzionale, con ambienti attrezzati fruibili a rotazione sulla base di un regolamento,  nel rispetto di ogni peculiarità. 

Svolge  anche funzioni di Ufficio Relazioni con il pubblico, che ha la funzione principale di informare ed orientare il cittadino rispetto ai servizi ed alle procedure del Comune, raccogliere segnalazioni e suggerimenti per migliorare l'erogazione dei servizi.

 

Casa Associazioni osserva i seguenti orari:

da lunedì a giovedì:  9,30 - 12.15  e   14.00 - 15.45  venerdì:  9,30 - 12,15

Indirizzo: via Cimabue 16. 

Telefono 030 2309280 -

Fax 030 2309273

Mail:casass@comune.brescia.it

 

In altri orari l'ingresso e l'uscita sono gestiti in autonomia dagli utenti accreditati, in possesso di un proprio codice di accesso.

Attualmente hanno la sede operativa una trentina di associazioni e circa altri quaranta organismi utilizzano i locali in modo saltuario.

Per maggiori informazioni su servizi e attività consultare la Carta dei servizi in allegato a fondo pagina.


visualizza dove siamo con google maps​

Casa Associazioni

BresciaAssociazioni

Rete delle Associazioni bresciane

Vai alla pagina
Casa Associazioni

Registro dei volontari - bollatura

Modalità per la bollatura del registro dei volontari aderenti ad Ente del Terzo Settore

Vai alla pagina
Casa Associazioni

Servizi e attività

Elenco delle Associazioni

Vai alla pagina