Contrassegno di tipo M

Contrassegno di tipo M

(disciplina in vigore dall’1.1.2016)

I contrassegni di tipo “M” vengono rilasciati, gratuitamente, ai gestori di esercizi commerciali e di pubblici esercizi siti nelle aree pedonali e nelle ZTL ed abilitano al transito ed alla sosta per carico/scarico per motivi funzionali all’attività, esclusivamente nelle aree di ZTL.

La sosta è consentita per la durata di 30 minuti negli spazi riservati al carico/scarico merci, negli spazi riservati ai “residenti e autorizzati” e nelle aree a parcometro riportanti la dicitura “eccetto autorizzati”, nella fascia oraria tra le ore 6.00 e le ore 20.00 dei giorni feriali, compreso il sabato, e dei giorni festivi, con indicazione dell’orario di arrivo.

Viene rilasciato un unico contrassegno per ogni esercizio, sul quale possono essere indicati sino a due numeri di targa.

Le targhe devono essere riferite a veicoli di proprietà del richiedente o nella esclusiva e permanente disponibilità documentata dello stesso (ad es. veicolo familiare, in comodato, in leasing, per uso lavorativo, ecc.).

Il contrassegno viene rilasciato previa verifica della titolarità dell’attività e dei dati del documento di circolazione dell’auto cui si riferisce il numero di targa indicato sul contrassegno.

Il rinnovo è automatico senza necessità di presentazione di specifica istanza.

La modulistica necessaria ed i recapiti per informazioni e chiarimenti sono reperibili nell'apposita  sezione modulistica.

Documenti allegati alla pagina