Unità d'offerta sociale

Unità d'offerta sociale

​Da questa pagina è possibile accedere allo sportello telematico IMPRESA IN UN GIORNO  www.impresainungiorno.gov.it per le istanze (CPE) relative a unità d'offerta sociale.

La procedura riguarda la messa in esercizio, trasferimenti (trattati come nuova CPE), variazioni, per le unità di offerta sociale sotto precisate:

strutture per minori   quali: 


strutture per disabili  quali:


strutture p​er anziani  quali:


Sono in particolare oggetti di CPE (deve essere utilizzato il modulo per nuova apertura per tutti questi casi):

messa in esercizio unità di offerta;
variazione capacità ricettiva;
trasformazione (variazione tipologia);
trasferimento altra sede;
cambiamento soggetto gestore.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO IMRPESA IN UN GIORNO CLICCA QUI www.impresainungiorno.gov.it

IMPORTANTE: INSERISCI SEMPRE NEL CAMPO "DESCRIZIONE" L'ACRONIMO "CPE" E L'INDICAZIONE DEL SERVIZIO SPECIFICO CUI AFFERISCE L'ISTANZA, CON INDICAZIONE DEL NUMERO DI UTENTI PER CUI ESSA VIENE PRESENTATA.

PER I SERVIZI NON MAPPATI NEL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO (sono mappati nido, micronido e centro prima infanzia) UTILIZZA LA VOCE "ASILO NIDO" INSERENDO NEL CAMPO "DESCIZIONE" L'ACRONIMO "CPE" E L'INDICAZIONE DEL SERVIZIO SPECIFICO FRA QUELLI SOPRA ELENCATI.

Procedura in sintesi:

L'ATS, su richiesta del Comune, effettuerà la visita di vigilanza entro 60 gg il cui esito viene comunicato al Comune e al richiedente.

Entro 75 giorni dalla presentazione dell'istanza di apertura nuova unità/modifica, fatta salva la sospensione dei termini per richiesta integrazioni documentali, il Comune ha facoltà di procedere a un motivato diniego dell'attività.

Per contatti informali e informazioni:

Per Comune:

atoma@comune.brescia.it 

suap@comune,brescia.it 


ATS: accreditamentosociosan@ats-brescia.it 




​​​

Documenti allegati alla pagina