notizie in evidenza - emergenza Covid 19

notizie in evidenza - emergenza Covid 19

AVVISO AL PUBBLICO

In ottemperanza alle disposizioni del DPCM 11032020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, fino al 25 marzo, salvo diverse ulteriori comunicazioni:

 

L’ingresso è consentito ad una persona alla volta.

Si invita la Gentile Utenza ad una cortese collaborazione.

Si raccomanda ai Sigg. Impresari dei Servizi Funebri di privilegiare l’utilizzo del canale telematico “ADE”.

Grazie.

ll Responsabile del Settore Servizi Demografici

Marco Antonio Colosio

AVVISO AL PUBBLICO

In ottemperanza al DPCM del 26 aprile 2020, "Disposizioni in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19" – fase 2, fino alla data del 17 maggio 2020, salvo diverse ulteriori comunicazioni:

 

  • si assicura l'apertura al pubblico degli sportelli dedicati all'erogazione dei servizi pubblici essenziali di ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte, al piano terra di Palazzo Broletto, con la seguente articolazione oraria:

    dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

Ufficio nascite – tel. 030 2977773 ufficionascite@comune.brescia.it

Ufficio decessi – tel. 030 2977775 ufficiodecessi@comune.brescia.it

demografici.statocivile@pec.comune.brescia.it         

L'ingresso è consentito ad una persona alla volta, su appuntamento.

Si invita la Gentile Utenza ad una cortese collaborazione.

Si raccomanda ai Sigg. Impresari dei Servizi Funebri di privilegiare l'utilizzo del canale telematico "ADE".

 

  • Per quanto concerne il rilascio dei certificati, si invitano i cittadini ad usufruire del servizio di certificazione on line, utilizzando il collegamento telematico disponibile sul sito istituzionale:  

    http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/certificatidocpersonali/Pagine/certificatiOnlinedaCasa.aspx;
    in alternativa, è possibile inviare una richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica: infoanagrafiche@comune.brescia.it  demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it  oppure telefonando ai numeri 0302977783 - 0302977760 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

     
  • Per i certificati storici inviare la richiesta ai seguenti indirizzi di posta: infoanagrafiche@comune.brescia.it; demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it oppure telefonando al numero 0302977774 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

     
  • Per dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ed autentiche di firma o di copia, sono valutate le urgenze scrivendo ai seguenti indirizzi di posta: infoanagrafiche@comune.brescia.it; demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it oppure telefonando ai numeri 0302977783 - 0302977760 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

     
  • Per chi deve effettuare un cambio di residenza il servizio viene erogato esclusivamente utilizzando l'apposita modulistica pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Brescia:

http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/Residenza/Pagine/default.aspx
L'invio della modulistica deve avvenire secondo le modalità specificate nella pagina internet sopra richiamata. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 0302977792 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30;

  • Per il servizio rilevazioni e notifiche, si può contattare il numero telefonico 0302978836 rilevazionienotifiche@comune.brescia.it - rilevazionienotifiche@pec.comune.brescia.it;

     
  • Per il servizio elettorale e leva, si può contattare il numero telefonico 0302977780 elettorale@comune.brescia.it - demografici.elettorale@pec.comune.brescia.it;

     
  • Per informazioni o comunicazioni circa le cerimonie di matrimonio, di costituzione dell'unione civile e i giuramenti di cittadinanza, si può contattare la Segreteria del Settore tel. 0302977887 demografici@comune.brescia.it oppure demografici@pec.comune.brescia.it;

     
  • Rimane sospesa l'erogazione di nuove carte di identità.
  • Sono valutate le urgenze scrivendo ai seguenti indirizzi di posta: infoanagrafiche@comune.brescia.it demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it oppure telefonando ai numeri 0302977783 - 0302977760 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

    L'art. 104 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 – entrato in vigore il 17 marzo 2020 e convertito con la legge 24 aprile 2020 n. 27 – dispone la proroga automatica della validità dei documenti di riconoscimento e di identità fino al 31 agosto 2020 purché risultino scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del Decreto stesso.

La validità ai fini dell'espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento

 

AVVISO AL PUBBLICO

In ottemperanza al DPCM del 26 aprile 2020, "Disposizioni in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19" – fase 2, dal18 maggio 2020 fino a nuova disposizione:

  • si assicura l'apertura al pubblico degli sportelli dedicati all'erogazione dei servizi pubblici essenziali di ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte, al piano terra di Palazzo Broletto, con la seguente articolazione oraria:  dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:30.
    Ufficio nascite – tel. 030 2977773 ufficionascite@comune.brescia.it
    Ufficio decessi – tel. 030 2977775 ufficiodecessi@comune.brescia.it
    demografici.statocivile@pec.comune.brescia.it
    L'ingresso è consentito ad una persona alla volta, su appuntamento.
    Si raccomanda ai Sigg. Impresari dei Servizi Funebri di privilegiare l'utilizzo del canale telematico "ADE".
     
  •  Per quanto riguarda il rilascio delle carte d'identità elettroniche (CIE), si ricorda che L'art. 104 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 – entrato in vigore il 17 marzo 2020 e convertito con la legge 24 aprile 2020 n. 27 – dispone la proroga automatica della validità dei documenti di riconoscimento e di identità fino al 31 agosto 2020 purché risultino scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del Decreto stesso. La validità ai fini dell'espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

    Il rilascio della CIE avviene esclusivamente su appuntamento prenotabile sul sito internet:   www.prenotazionicie.interno.gov.it. Tutte le informazioni relative alla richiesta ed emissione della CIE sono riportate alla seguente pagina: carta d'identità.

  • Per quanto concerne il rilascio dei certificati è consigliato da parte dei cittadini l'invio di una richiesta ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: infoanagrafiche@comune.brescia.it oppure demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it. L’Anagrafe procederà a contattare il richiedente e, una volta eseguito il pagamento dell’imposta di bollo mediante bonifico, trasmetterà il certificato richiesto direttamente all’indirizzo di posta elettronica del richiedente.

  • Per i certificati storici inviare la richiesta ad uno dei seguenti indirizzi di posta: infoanagrafiche@comune.brescia.it oppure  demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it

    Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici possono telefonare ai numeri 0302977774 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

  • Per le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, le autentiche di firma o di copia, le autentiche per i passaggi di proprietà dei veicoli ed il rilascio dei certificati (per chi non possiede strumenti informatici per riceverli a casa) l'attività si svolge esclusivamente su appuntamento prenotabile seguendo il percorso indicato:

    www.comune.brescia.it → cliccare su riquadro grigio (on-line) → cliccare su "Appuntamenti/Prenotazione agli sportelli" → Seguire la procedura guidata.

    Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici per prenotare l’appuntamento possono telefonare al numero 0302977783 da lunedì a venerdì che risponde esclusivamente dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

  • Per chi deve effettuare un cambio di residenza il servizio viene erogato esclusivamente utilizzando l'apposita modulistica pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Brescia:

    http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/Residenza/Pagine/default.aspx

    L'invio della modulistica deve avvenire secondo le modalità specificate nella pagina internet sopra richiamata.

    Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 0302977792 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30;

  • Per il servizio rilevazioni e notifiche, si può contattare il numero telefonico 0302978836 rilevazionienotifiche@comune.brescia.it oppure
    rilevazionienotifiche@pec.comune.brescia.it;

  • Per il servizio elettorale e leva, si può contattare il numero telefonico 0302977780, elettorale@comune.brescia.it oppure demografici.elettorale@pec.comune.brescia.it;

  • Per informazioni o comunicazioni circa le cerimonie di matrimonio, di costituzione dell'unione civile e i giuramenti di cittadinanza, si può contattare la Segreteria del Settore tel. 0302977887 demografici@comune.brescia.it oppure demografici@pec.comune.brescia.it;

In ottemperanza al DPCM del 26 aprile 2020, "Disposizioni in materia di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19" – fase 2, dal18 maggio 2020 fino a nuova disposizione:

  • si assicura l'apertura al pubblico degli sportelli dedicati all'erogazione dei servizi pubblici essenziali di ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte, al piano terra di Palazzo Broletto, con la seguente articolazione oraria:  dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

    Ufficio nascite – tel. 030 2977773 ufficionascite@comune.brescia.it

    Ufficio decessi – tel. 030 2977775 ufficiodecessi@comune.brescia.it

    demografici.statocivile@pec.comune.brescia.it

    L'ingresso è consentito ad una persona alla volta, su appuntamento.

    Si raccomanda ai Sigg. Impresari dei Servizi Funebri di privilegiare l'utilizzo del canale telematico "ADE".

     

  • Per quanto riguarda il rilascio delle carte d’identità elettroniche (CIE) si ricorda che L'art. 104 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 – entrato in vigore il 17 marzo 2020 e convertito con la legge 24 aprile 2020 n. 27 – dispone la proroga automatica della validità dei documenti di riconoscimento e di identità fino al 31 agosto 2020 purché risultino scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del Decreto stesso. La validità ai fini dell'espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

    Sono valutate le urgenze scrivendo ai seguenti indirizzi di posta: infoanagrafiche@comune.brescia.it oppure demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it oppure telefonando ai numeri 0302977783 – 0302977980 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

     

  • Per quanto concerne il rilascio dei certificati e l’invio degli stessi al richiedente è necessario inviare una richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica: infoanagrafiche@comune.brescia.it oppure demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it. Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici possono telefonare ai numeri 0302977783 – 0302977980 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

     

  • Per i certificati storici inviare la richiesta ai seguenti indirizzi di posta: infoanagrafiche@comune.brescia.it oppure  demografici.anagrafe@pec.comune.brescia.it

    Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici possono telefonare ai numeri 0302977774 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

     

  • Per dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ed autentiche di firma o di copia l’attività si svolge esclusivamente su appuntamento prenotabile seguendo il percorso indicato:

    www.comune.brescia.it → cliccare su riquadro grigio (on-line) → cliccare su “Appuntamenti/Prenotazione agli sportelli” → Seguire la procedura guidata.

    Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici possono telefonare ai numeri 0302977783  da lunedì a venerdì dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

     

  • Per chi deve effettuare un cambio di residenza il servizio viene erogato esclusivamente utilizzando l'apposita modulistica pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Brescia:

    http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/Residenza/Pagine/default.aspx

    L'invio della modulistica deve avvenire secondo le modalità specificate nella pagina internet sopra richiamata.

    Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 0302977792 da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30;

     

  • Per il servizio rilevazioni e notifiche, si può contattare il numero telefonico 0302978836 rilevazionienotifiche@comune.brescia.it oppure

    rilevazionienotifiche@pec.comune.brescia.it;

     

  • Per il servizio elettorale e leva, si può contattare il numero telefonico 0302977780 elettorale@comune.brescia.it oppure demografici.elettorale@pec.comune.brescia.it;

     

  • Per informazioni o comunicazioni circa le cerimonie di matrimonio, di costituzione dell'unione civile e i giuramenti di cittadinanza, si può contattare la Segreteria del Settore tel. 0302977887 demografici@comune.brescia.it oppure demografici@pec.comune.brescia.it;

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