Piano di Continuità Operativa

Piano di Continuità Operativa

​Il Settore Informatica, Innovazione e Statistica, in collaborazione con il Settore Servizi Demografici, ha avviato un insieme di iniziative volte ad analizzare ed individuare le regole e gli strumenti per gestire emergenze di carattere informatico, come rallentamenti e blocchi sugli applicativi in uso, e ricomporre il contesto operativo per garantire la continuità del servizio e arrecare all’utenza il minor disagio possibile.

L’obiettivo è quindi quello di definire organizzazione, procedure, mezzi tecnici che permettano all’Amministrazione di ripristinare, in caso di interruzioni di qualunque natura, i propri servizi con la finalità di reagire agli eventi negativi nel modo più tempestivo possibile; stabilire un flusso di comunicazione efficiente; gestire un completo ripristino dell’operatività.

Il piano prevede l’esecuzione di chiare ed efficaci azioni, formalizzate in procedure, da parte dei soggetti coinvolti, come completa risposta alla situazione di emergenza.

Procedura di emergenza incidente

 

 

Documenti allegati alla pagina