Contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche ( statale )

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Modalità da seguire per inoltrare la domanda al fine di ottenere il contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche L. 13/89

Tempo di lettura:

3 min

Aree tematiche
Edilizia

Descrizione

Descrizione

che cos'è

Si tratta della possibilità di ottenere un contributo economico regionale per l’eliminazione di barriere architettoniche negli ambienti privati.

a cosa serve

Serve per facilitare l’utilizzazione degli ambienti privati da parte di persone disabili qualora esistano delle barriere architettoniche che ne limitano o ne rendano difficile la fruizione.

chi sono i destinatari

Sono persone disabili in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

dove e quando presentare la domanda

Il soggetto interessato deve compilare il modulo per la domanda di contributo (ritirabile presso L'Ufficio Eliminazione Barriere Architettoniche o scaricabile dalla presente pagina).
La domanda va presentata, completa di allegati, presso L'Ufficio Eliminazione Barriere Architettoniche in via Marconi n. 12 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.15 ed il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 15.45.
I lavori di eliminazione delle barriere architettoniche potranno iniziare dopo la presentazione della domanda . Le fatture dovranno recare una data posteriore a quella della istanza di contributo. A fine lavori il soggetto richiedente deve consegnare all'ufficio sopra indicato le fatture relative ai lavori eseguiti. Dopo l’erogazione delle somme richieste alla Regione Lombardia, l'ufficio liquida i contributi in base alle fatture finali, confermando o rideterminando il contributo se il fatturato è inferiore a quanto preventivato. Non si può rideterminare il contributo se il fatturato è invece maggiore di quanto preventivato.

documenti necessari

modello ueba 1 - per gli edifici esistenti alla data dell' 11/08/1989 ( allegato a fondo pagina )

modello ueba 2 - per gli edifici costruiti o integralmente recuperati dopo l' 11/08/1989 ( allegato a fondo pagina )

modello immatricolazione meccanismi di sollevamento ( allegato a fondo pagina )

Ultimo aggiornamento

21/05/2014, 07:47