​​​​​​​​​​​​​​

ATTENZIONE !!!! ​​​

Si comunica che   per la presentazione di tutte le istanze, comunicazioni e segnalazioni relative ad interventi edilizi è attivo il portale di accesso all’ indirizzo Web: http://sue.com​une.brescia.it​

Sul portale CPortal sarà inibita la registrazione tramite login e password. La registrazi​​one di nuovi utenti potrà avvenire esclusivamente tramite CNS, SPID e CIE. 

A fronte del perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19, limitatamente alla presentazione di Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate (CILA) e Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA, con esclusione di SCIA che richiedono un atto di assenso da parte del Comune), si comunica che la "ricevuta di invio istanza" prodotta dal portale CPortal in sede di presentazione della pratica edilizia, costituisce idonea documentazione per procedere con l'inizio dei lavori.

L'amministrazione comunale, nel caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti richiesti a seguito di verifica, adotterà i relativi motivati provvedimenti.

Si avvisa inoltre che, per tutte le pratiche edilizie, comprese le richieste di permesso di costruire, la protocollazione delle istanze potrà avvenire anche successivamente al caricamento delle stesse su CPortal senza che questo costituisca un aggravio dei termini procedimentali previsti, che decorrono in ogni caso dall'emissione della ricevuta di cui sopra.

Per consultare l'iter delle pratiche edilizie presentate o conoscere il nominativo del tecnico istruttore si deve accedere alla Bacheca, tramite il portale.

​Si comunica inoltre che tutti i versamenti dovranno essere effettuati unicamente tramite il portale CPortal mediante il sistema PagoPa.


__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AREA PIANIFICAZIONE URBANA EDILIZIA E MOBILITA'​

SETTORE SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA, ATTIVITA' PRODUTTIVE E ATTIVITA' COMMERCIALI

GLI UFFICI SONO APERTI AL PUBBLICO SOLO SU APPUNTAMENTO

(ad esclusione dell'Ufficio Idoneità Alloggiativa che effettua servizio di sportello dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì)


NUMERI DI REPERIBILITA' TELEFONICA DEL SETTORE (Orari: 09-12  14-16)

INFORMAZIONI GENERALI 0302978500  o inviare una e-mail o una PEC ai seguenti indirizzi:

su.edilizia@comune.brescia.it   sportelloedilizia@pec.comune.brescia.it

SEGRETERIA DEL DIRIGENTE  0302978544

 ​INFORMAZIONI BONUS  0302978508 

​VIGILANZA EDILIZIA   0302978521 - 3356759818​

Per gli appuntamenti con il Dirigente Arch. Maurizio Roggero chiamare preventivamente il seguente numero:  0302978544 

TECNICO DI TURNO

Per prenotare un appuntamento con il tecnico di turno è necessario essere abilitati al portale del Comune di Brescia al seguente link:     

http://sue.comune.brescia.it   per chiarimenti e informazioni consultare la pagina:

http://www.comune.brescia.it/servizi/casa/SUE/Documents/varie/RICHIESTA%20APPUNTAMENTI%20PER%20QUESITI%20TECNICI.pdf

 

ACCESSO AGLI ATTI

Per gli accessi agli atti telefonare dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai numeri tel. 0302978509 - 0302977337 - 0302978500.

Le richieste possono essere inviate esclusivamente tramite il  portale http://sue.comune.brescia.it   

Si fa presente che, in mancanza degli estremi identificativi della pratica edilizia richiesta (n. di protocollo),  in sede di presentazione dell'istanza tramite il portale CPortal, può essere effettuata, direttamente dal richiedente, una prima  ricerca per nominativo, al fine di accelerare l'accesso.

 

SERVIZIO IDONEITA' ALLOGGIATIVA

Si comunica che è stato pubblicato "Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla formazione di un elenco di professionisti disponibili ad effettuare ad una tariffa predefinita le necessarie prestazioni professionali relative all’accertamento dei requisiti di idoneita’ dell’alloggio ai sensi della normativa T.U. 286/1998 in materia di immigrazione, finalizzato alla pubblica consultazione da parte della cittadinanza". 

L'Avviso pubblico e le modalità di presentazione delle domande si trovano nella pagina seguente: -

Comune di Brescia > Servizi > Casa - Edilizia > Sportello unico dell'edilizia > Richiesta idoneità alloggiativa

Si comunica che a partire dal 1 ​gennaio 2022 le richieste di attestazione di idoneità alloggiativa per cittadini extracomunitari potranno essere presentate esclusivamente in modalità digitale tramite il portale https://sue.comune.brescia.it.

 Al servizio si può accedere esclusivamente conferendo procura semplice ad un professionista abilitato iscritto al relativo albo professionale (Geometri, architetti, ingegneri, ecc.). 
La documentazione e le istruzioni relative alla nuova procedura sono pubblicate alla pagina https://www.comune.brescia.it/servizi/casa/SUE/Pagine/certificatoIdoneitaAlloggiativa.aspx​

Per informazioni telefonare dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0302978541-8542

e-mail: idoneitaalloggiativa@comune.brescia.it​