Le Biblioteche del Sistema Urbano

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Le biblioteche comunali sono aperte a tutti e offrono gratuitamente servizi di prestito, consultazione, spazi per per leggere, studiare e incontrarsi.

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Biblioteche

Descrizione

Descrizione

Fanno parte del Sistema Bibliotecario:

E' parte del Sistema Bibliotecario Urbano anche l'Archivio Storico del Comune depositato dal 1991 presso l'Archivio di Stato. ​

E' attivo il Bibliobus, la biblioteca itinerante che affianca gli eventi culturali organizzati dalle biblioteche, raggiunge i cittadini nei parchi, nei mercati, nelle scuole della città.

Il Sistema Bibliotecario Urbano è parte integrante della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese.
Le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Brescia collaborano con istituti scolastici, enti e associazioni culturali, socio-assistenziali e sanitarie, partecipano al programma nazionale Nati per leggere, hanno contribuito fattivamente  all'assegnazione al Comune di Brescia della qualifica di Città che legge.

 Per informazioni contatta la singola biblioteca oppure scrivi a bibliotechebrescia@comune.brescia.it e seguici su Risultati immagini per logo di facebook  (bibliotechecomunebrescia) e su Risultati immagini per logo instagram (biblioteche_comune_brescia)

 

Galleria

Ultimo aggiornamento

21/02/2024, 09:09