Eventi in Queriniana

La Città di Brescia, attraverso le sue biblioteche di quartiere, coordinate dalla Queriniana, riflette per due mesi intorno ai temi di inclusione propri del Fantasy. Lo fa per mezzo di approfondimenti, concerti, visite guidate, film, degustazioni, momenti di incontro nelle scuole, nelle case di reclusione e negli ospedali.

"La biblioteca magica"
Nell'atrio della Biblioteca Queriniana si terrà dal 15 marzo al 19 maggio un'esposizione di manoscritti ed antichi libri a stampa, appartenenti al patrimonio della Queriniana, riguardanti scienze occulte e misteriose, quali l’alchimia, la magia  e la divinazi
one.

La mostra sarà visitabile durante i normali orari d'apertura della biblioteca; dal martedì al venerdì dalle ore 8.45 alle 18.00, ed il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.

Le visite guidate
Il giorno 13 maggio, alle ore 15.30, 16.30 e 17.30 il direttore della Biblioteca Queriniana, il Dottor Ennio Ferraglio, accompagnerà personalmente gli utenti nella presentazione dell'esposizione alla scoperta della preziosità e dei segreti dei libri antichi esposti.

Informazioni
Per maggiori informazioni sulla mostra in Queriniana, e per tutte le altre iniziative delle biblioteche di quartiere è possibile collegarsi alla pagina specifica:

Brescia Fantastica. Il Fantasy: percorsi di diversa cittadinanza

BIBLIOTECA CIVICA QUERINIANA