Visite guidate 2022

Dettagli della notizia

Nuovo progetto percorsi turistici

Data:

23 marzo 2022

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità, anche in vista dell'appuntamento con Bergamo-Brescia Capitale italiana della cultura 2023, presentano il nuovo progetto sperimentale per ampliare l'offerta turistica cittadina che racchiude le visite guidate tematiche e “Brescia Walkcome!"

Le visite guidate tematiche si svolgeranno ogni sabato e domenica, alle 10 e alle 15, a seconda del palinsesto e del percorso previsto, dal 16 aprile fino al 10 luglio, con l'aggiunta delle giornate festive dii lunedì 25 aprile e giovedì 2 giugno, e poi dal 10 settembre fino al 31 ottobre.

Saranno ben 44 gli appuntamenti, con partenza prevalentemente dall'Infopoint di Via Trieste, condotti da guide specializzate e abilitate, che avranno una durata di un'ora e mezza circa e potranno essere prenotate via mail scrivendo a infobrescia@bresciamobilita.it oppure tramite WhatsApp inviando un messaggio al 342 6058111. Per i partecipanti è previsto un contributo di € 5,00 euro per gli adulti e di € 3,00 per i bambini fino ai 12 anni.

“Brescia WALKcome!" si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con inizio il 16 aprile, e partenze fissate fra le 10 e le 15 in base alla lingua in cui verrà svolto.

La partecipazione per i turisti è gratuita, con accesso libero anche last minute, senza numero di partecipanti minimo. “Brescia WALKcome!" è una passeggiata tra le vie della città che, attraverso un percorso che si snoda attraverso il centro storico, per una durata di circa un'ora, illustra tutti i principali punti di attrazione della città e i servizi offerti.​

​​

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 15:30