Termoutilizzatore

Dettagli della notizia

Rapporto osservatorio termoutilizzatore

Data:

20 gennaio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​

È stato presentato il rapporto dell’osservatorio termoutilizzatore che analizza e verifica gli andamenti dell’impatto ambientale prodotto dall’impianto, nel biennio 2019-2020. 

L'osservatorio è stato ricostituito nel 2018 dalla giunta comunale e ha l'obiettivo di fornire ai cittadini e a tutti i soggetti interessati, precise e puntuali informazioni relative al funzionamento della struttura e all’andamento della raccolta differenziata.  

Nel rapporto corrente sono state valutate le emissioni di macro e microinquinanti e le verifiche dell’Arpa e Accredia confermano che gli strumenti di misura degli inquinanti, installati a camino sulle tre linee, operano correttamente e che le emissioni sono risultate entro i limiti fissati dalle autorizzazioni.  

Tramite l’osservazione è emerso un quadro complessivo di funzionamento dell’impianto nel rispetto delle prescrizioni autorizzative, un sistema di autocontrollo, attivato e mantenuto dall’azienda funzionante e a regime, e un sistema di controllo da parte dell’Arpa puntuale e operoso.

Informazioni​​ 

​​

Ultimo aggiornamento

20/01/2022, 11:52