Suonami

Suonami, dal 7 al 10 giugno

11 giugno 2018

Il progetto “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, promosso dall’associazione Cieli Vibranti, con il sostegno del Comune di Brescia e di sponsor privati, torna ad “invadere” la città con undici pianoforti, dislocati negli spazi più suggestivi, messi a disposizione di tutti per colorare di musica il paesaggio urbano. Tutti – passanti, curiosi, appassionati – indipendentemente dalla loro preparazione tecnica, potranno suonare.

Gli strumenti, forniti da Cavalli Musica e posizionati grazie a Peli Trasporto Pianoforti, animeranno le vie e le piazze di Brescia dal 7 al 10 giugno.

Numerosi gli eventi programmati in collaborazione con il Conservatorio “Luca Marenzio”, il Liceo Musicale “Veronica Gambara” e altre realtà musicali della città e della provincia.

Alle ore 18, ogni giorno in Corso Zanardelli, incontri con protagonisti della musica e della cultura, tra cui il pianista Luca Ciammarughi (giovedì 7), il direttore d’orchestra Aram Khacheh (venerdì 8) e la scrittrice Isidora Tesic (sabato 9).

11/06/2018, 07:16