Progetto carcere 2023

Attività per tutti

03 febbraio 2023

Attività per tutti

Anche quest'anno U.I.S.P.  propone il “Progetto carcere" in collaborazione con la Casa di Reclusione Brescia “Verziano" e la Casa Circondariale Brescia “Nerio Fischione".

La proposta prevede attività ludiche, sportive, culturali e musicali con la collaborazione di associazioni, club, insegnanti, volontari e istituti superiori di Brescia e Provincia.

A Verziano sono previste 10 iniziative per la sezione femminile e altrettante per quella maschile mentre al Nerio Fischione, oltre alle 10 per i detenuti, sono in programma 6 per il personale di polizia penitenziaria.

Oltre alle attività sportive (calcio, volley) verranno organizzati incontri in entrambi gli istituti che coinvolgeranno gli alunni di alcune scuole superiori cittadini e/o della provincia.

Gli operatori sportivi dell'U.I.S.P. che prenderanno parte agli eventi seguiranno una formazione a livello nazionale.​

28/02/2023, 14:27