Ponte via Volturno

Dettagli della notizia

Affidata la progettazione dei lavori di ripristino strutturale

Data:

20 ottobre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​La progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e di ripristino strutturale del sovrappasso di via Volturno, sono stati affidati al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti composto da Sist – Studio di Ingegneria Strutturale Organte e Bortot e da studio Esse I.A. Ingegneria. L'importo dell'affidamento è di circa 136mila euro.

La redazione della progettazione definitiva dovrà avvenire entro fine dicembre 2022 mentre quella esecutiva entro la fine di febbraio 2023, dopo aver acquisito alcuni pareri obbligatori tra cui quello della Soprintendenza.

Seguirà successivamente l'iter per l'individuazione della ditta che si aggiudicherà l'esecuzione dei lavori.

L'intervento di ripristino verrà affrontato nella sua globalità e quindi oltre che dal punto di vista tecnico strutturale anche da quello dell'impatto paesaggistico, poiché la struttura è situata in una zona sottoposta a vincolo. La nuova porzione di ponte garantirà una continuità visiva, tipologica e realizzativa con la parte conservata.​

Ultimo aggiornamento

20/10/2022, 15:48