LaChapelle per Ceruti

Dettagli della notizia

Nomad in a Beautiful Land

Data:

14 febbraio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

È stata presentata, lunedì 13 febbraio, la mostra fotografica dell'artista David LaChapelle “Nomad in a Beautiful Land", che unisce la serie “Jesus is my homeboy" (2003) all'opera commissionata da Fondazione Brescia Musei e disponibile in esclusiva alla Pinacoteca Tosio Martinengo.

“Gated Community" rappresenta le contraddizioni tra ricchezza e povertà mostrando una fila di tende griffate che affollano i marciapiedi di Los Angeles con lo scopo di riflettere sui temi centrali della pittura di Giacomo Ceruti: i poveri, gli ultimi, i fragili e gli emarginati.

La mostra nasce da una collaborazione tra Fondazione Brescia Musei e il Getty Center di L.A. che permetterà l'esposizione delle opere di Ceruti anche in America.

David LaChapelle è uno dei più celebri e stimati fotografi viventi in grado d'interpretare le più oscure criticità contemporanee.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 febbraio al 10 novembre 2023 da martedì a domenica e i lunedì festivi dalle 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17:15.


Informazioni

Prenotazioni e acquisto biglietti



Ultimo aggiornamento

14/02/2023, 15:13