"La bellezza dei ricordi"

“La bellezza dei ricordi” A Borgo Trento 6 – 22 aprile

23 aprile 2018

Sarà inaugurata venerdì 6 aprile alle 17 la mostra fotografica "La bellezza dei ricordi", che si terrà nello spazio multifunzionale "Il folle volo", in via Trento 64.

L'esposizione, organizzata dal circolo ACLI Cristo Re, Punto Comunità, Consiglio di Quartiere di Borgo Trento, CISL, CGIL, con il patrocinio del Comune di Brescia, sarà aperta al pubblico fino al 22 aprile.

Questa iniziativa mira a creare coesione sociale e promuovere la conoscenza di culture diverse, utilizzando un mezzo che parla a tutti attraverso un linguaggio universale: la fotografia. Le immagini che verranno esposte non sono infatti "d'autore", ma sono di tipo familiare, domestico. Si tratta di fotografie conservate nei cassetti, incollate sui fogli degli album, incorniciate e appoggiate sui mobili o appese al muro, che le proprietarie, tutte donne migranti, presteranno all'esposizione.

Un appuntamento da non perdere sarà quello di domenica 15 aprile: dalle 16 alle 19, sempre nello spazio multifunzionale "Il folle volo", sarà organizzato un tè interculturale con le protagoniste a base di musica, canti, letture e cibi tipici delle loro comunità di provenienza. Si terrà inoltre una sfilata di abiti tradizionali e una mostra di artigianato locale.

ORARI DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì 9 - 12