Intersezione via Santi via Le Ghiselle

Conclusione lavori

16 aprile 2024

Conclusione lavori via Ghiselle

Si sono conclusi, dopo tre mesi di lavori, gli interventi per la ridefinizione dell’intersezione tra via dei Santi e via Le Ghiselle, al confine con il comune di Castenedolo.

L’obiettivo dei lavori era la modifica della viabilità in modo da sgravare il centro abitato di Bettole dal transito dei mezzi pesanti, creando un collegamento alternativo per i veicoli diretti e provenienti dall’area industriale.

L’intervento prevedeva di ricollegare via dei Santi con la viabilità che conduce direttamente alla rotatoria di via Monte Pasubio, garantendo una sezione stradale più ampia e assicurando la moderazione della velocità dei veicoli in transito, anche attraverso l’implementazione di una segnaletica luminosa dedicata.

Il progetto ha richiesto un investimento complessivo di 230mila euro, per il quale è stato stipulato un apposito Accordo di Programma tra Comune di Brescia, Provincia di Brescia e Comune di Castenedolo.

16/04/2024, 13:44