Iniziative estive 2022

Cultura al centro del palinsesto

16 giugno 2022

​​​​​​​Anche quest'anno il Comune di Brescia sostiene e promuove un ricco palinsesto di iniziative estive, realizzate in collaborazione con enti e associazioni del territorio. L'obiettivo è quello di offrire a cittadini, visitatori e turisti occasioni di svago, socialità, conoscenza e riflessione.

Da giugno a settembre portano il programma di appuntamenti metterà in scena musica, teatro, cinema, reading, conferenze, danza. Spettacoli e proposte per ogni gusto e per ogni genere di pubblico, spesso a ingresso gratuito. Location principale (ma non unica) il Cortile del Broletto, allestito a cura del Comune per accogliere in sicurezza e comodamente seduto il pubblico e per offrire un palcoscenico e spazi di servizio a disposizione delle diverse compagnie/associazioni. In caso di maltempo, tutti gli spettacoli previsti in Broletto si terranno all'Auditorium San Barnaba.

IL calendario di iniziative si compone di oltre 50 eventi serali, a volte anche pomeridiani, frutto della creatività e della professionalità delle molte realtà che costituiscono il tessuto culturale di Brescia e del territorio e che contribuiscono ad animare, assieme agli esercizi commerciali, una città accogliente e attrattiva, sempre più pronta ad essere Capitale Italiana della Cultura.

16/06/2022, 13:31