Festa della natura e della Liberazione

Dettagli della notizia

Parco delle Cave, lago Canneto

Data:

16 aprile 2024

Tempo di lettura:

1 min

Festa della natura e Liberazione
Festa della natura e Liberazione

Descrizione

Sabato 20 aprile la Consulta Ambiente del Comune di Brescia, in collaborazione con numerose associazioni, organizza la Festa della Natura in città e della Liberazione.

Dalle 10 alle 16, al lago del Canneto (nel parco delle Cave), verranno proposte iniziative culturali e ricreative destinate a un pubblico di adulti e bambini.

A pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) e dell’anniversario della Liberazione d’Italia (25 aprile), la festa sarà un’occasione per leggere la nostra città attraverso la lente della biodiversità, conoscerla per apprezzarla e salvaguardarla approfondendo tematiche ambientali, conservando al contempo il ricordo di caduti bresciani durante le persecuzioni nazifasciste.

Per chi desidera partecipare è in programma anche una pedalata in compagnia, sotto la guida di esperti, con ritrovo alle 8.30 all’ex Polveriera della Valle di Mompiano e partenza prevista alle 8.45, per scoprire alcuni luoghi della nostra città immersi nella natura.

Ultimo aggiornamento

16/04/2024, 15:58