Festa dei popoli

Dettagli della notizia

4 e 5 febbraio

Data:

16 febbraio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​​​​Casa delle Associazioni, Consulta per la Pace, Servizi Sociali territoriali est del Comune di Brescia, Circolo, Acli S. Polo Cimabue, Centro Migranti, CdQ San Polo Cimabue, NET, COLAB, Cooperativa Essere e Cooperativa CAUTO organizzano l'edizione 2023 del "Festival dei popoli", con l'intento di rivitalizzare la socialità duramente provata dall'isolamento conseguenza alla pandemia COVID e della situazione internazionale.

Al circolo Acli S. Polo Cimabue in va Cimabue 271 sabato 4 febbraio alle 16, con ingesso gratuito fino a esaurimento posti, è in programma lo spettacolo di danze popolari curato dai gruppi Santacheballa, Ritminfolk e Il Furbo Galiletto a cui seguirà l'aperitivo.

Sempre al circolo Acli domenica 5 febbraio dalle 11.30 si terrà il pranzo multietnico con saggi da 10 paesi del mondo (Pakistan, Marocco, Italia, Serbia, Siria, Senegal, Messico, Venezuela, Ucraina e Costa d'Avorio), viaggio intorno al mondo attraverso il variopinto e profumato universo culinario. Al pranzo seguiranno un piccolo spazio di riflessione affidato alla lettura di una fiaba per grandi e piccini, un laboratorio per bambini a cura del gruppo Por y Para. Saranno allestiti spazi riservati alla presentazione delle realtà operanti sul territorio e a seguire, dalle 14.30 il "Gruppo A.L.U.S Angel Latin Urban Sound" animerà il pomeriggio con musica e canti uruguayani.

Prenotazione obbligatoria via Whatsapp al nr. 3357624349, fino esaurimento posti.

Sarà richiesto un contributo minimo di 5,00 €.​​​

Ultimo aggiornamento

16/02/2023, 10:10