Concorso pianistico

Dettagli della notizia

A Brescia la prima edizione

Data:

28 febbraio 2022

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​L'associazione G.I.A. - Giovani Interpreti Associati – organizza un concorso pianistico internazionale nel ricordo di Arturo Benedetti Michelangeli, grande musicista di fama mondiale, con il supporto di Comune di Brescia, BCC di Brescia e Fondazione ASM.

Sarà proprio la città natale del pianista, Brescia, ad accogliere questa competizione che si terrà nell'autunno del 2023 e avrà luogo nell'auditorium San Barnaba.

 

La partecipazione è aperta ai pianisti di tutte le nazionalità che non avranno ancora compiuto 30 anni. I concorrenti ammessi saranno al massimo 42 ma solo tre di questi accederanno alla prova finale contendendosi i premi in palio e suonando al Teatro Grande con l'orchestra Bazzini Consort. Il montepremi complessivo, che si aggira sui 30mila euro, e il programma così selettivo pongono il concorso tra le competizioni internazionali di fascia alta. I vincitori avranno inoltre modo di esibirsi in concerti per loro organizzati.

 

Il Concorso avrà una durata di dieci giorni e le diverse prove potranno essere seguite anche grazie alla diretta streaming che porterà la manifestazione, e la nostra città, in tutto il mondo.​


Ultimo aggiornamento

28/02/2022, 13:15