Cidneon 2018, il Festival internazionale delle Luci

Dettagli della notizia

Dal 10 al 17 Febbraio torna l'appuntamento in Castello

Data:

07 dicembre 2021

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

​Dopo il successo della prima edizione, che ha portato sul Colle Cidneo oltre 200mila visitatori, il Festival delle Luci è pronto ad accendere nuovamente la città in 8 serate che andranno in scena tra le suggestive mura medievali dal 10 al 17 febbraio (dalle ore 18.00 alle 24.00 con ultimo ingresso alle 22.30).
CidneON rientra nel circuito di ILO (International Light Festival Organisation), la rete mondiale che raccoglie le più importanti rassegne di light-art del pianeta. Ma rispetto alle altre manifestazioni del settore offre ai visitatori una magia particolare perché è l'unico festival delle luci a essere realizzato in un Castello cittadino.

 "Natura e Architettura": ecco il titolo scelto dagli organizzatori per l'edizione 2018 di CidneON. Un titolo che indica un percorso emozionante e originale: il rapporto tra spazio naturale e spazio creato dall'uomo, nel suggestivo contesto del Castello di Brescia. In questo quadro, le installazioni e le proiezioni di light art vogliono prendere spunto dalla singolare "architettura naturale" del castello per ampliare l'orizzonte dell'immaginazione grazie alla creatività degli artisti coinvolti, chiamati a mettere in dialogo storia, natura e fantasia.

Anche quest'anno il Festival è gratuito. Tuttavia, in considerazione dell'alto afflusso al Castello registrato nella prima edizione, sarà possibile evitare le lunghe code grazie a una "Chiave Magica" che garantirà l'accesso a una fast lane dedicata. Il servizio costerà 8 Euro e sarà acquistabile attraverso il sito ufficiale www.CidneON.com. Ci sarà inoltre la possibilità di avere uno sconto per gruppi superiori alle 20 unità.

Ultimo aggiornamento

07/12/2021, 14:44