Booktrailer Film Festival

Dettagli della notizia

XV Edizione

Data:

09 dicembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Giunge alla sua XV edizione il Booktrailer Film Festival, concorso organizzato dal liceo scientifico Calini di Brescia per promuovere la lettura attraverso il linguaggio del cinema e con la complicità della Rete. Il booktrailer mette in relazione letteratura, cinema e informatica e richiede allo studente, che lavora da solo o in gruppo, di puntare alla sinteticità e all'efficacia comunicativa.

Nato nel 2007 da un concorso interno all'istituto, il Booktrailer Film Festival è diventato poi nazionale e nel 2016, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento europeo che lo ha promosso scuola capofila all'interno di un progetto Erasmus. La serata di premiazione finale del concorso si terrà in prossimità del 23 Aprile 2022. 

Il festival vede il supporto di tante realtà locali come il Comune di Brescia, l'Associazione Atelier Europeo e l'Accademia Santa Giulia.

Dal 15 Dicembre al 15 Febbraio 2022 gli studenti potranno caricare il link Youtube del loro booktrailer sulla piattaforma www.booktrailerfilfestival.eu.

Informazioni


Ultimo aggiornamento

09/12/2021, 09:21