Aree cani

Dettagli della notizia

Aperti 3 nuovi spazi

Data:

12 giugno 2019

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Sono state realizzate tre nuove aree cani. Le strutture, che si aggiungono alle 41 già in funzione, si trovano in zone poco servite e sono state costruite anche a seguito della sollecitazione dei Consigli di Quartiere. Le nuove aree si trovano in via Venturi - frazione Fornaci (mille metri quadrati), al Parco di via Casotti a S.Polo (1.400 metri quadrati) e al giardino di via Sardegna (1.200 metri quadrati). Inoltre è stata ampliata e ristrutturata l’area cani del Parco delle Stagioni a Urago Mella con la sostituzione della recinzione.
È stato infine attivato un patto di collaborazione con il comitato “Gli amici della buca di via Spalti”, attraverso il quale si vuole mantenere e migliorare l’area situata nel giardino di via Spalti San Marco attraverso l’impegno di volontari..
Con 44 aree cani Brescia è una tra le città con maggiore attenzione verso gli amici a quattro zampe. Ciò comporta un maggior impegno da parte dell’amministrazione per la manutenzione e la cura degli spazi. Oltre alle normali pratiche di manutenzione che prevedono lo sfalcio dell’erba e la cura degli alberi, sulle aree cani vengono eseguiti quattro interventi di disinfezione con prodotti appositi durante la stagione primaverile ed estiva.

Ultimo aggiornamento

12/06/2019, 09:18