Anagrafe nord Casazza

Nuovo sportello per rilascio carta d’identità elettronica (CIE)

01 marzo 2023

Sportello rilascio carta d’identità elettronica (CIE)

Da lunedì 27 febbraio è aperto il nuovo sportello per il rilascio della carta d’identità elettronica (Cie) negli uffici dell’anagrafe decentrata nord di via Luigi Gadola 16 nel quartiere Casazza - fermata metropolitana Casazza.

Con l’apertura del nuovo sportello, che rende disponibili 24 nuovi appuntamenti settimanali, le postazioni ministeriali per il rilascio della Cie sul territorio del nostro Comune salgono a undici: sei all'anagrafe centrale di palazzo Broletto, due all’anagrafe decentrata nord e una per ciascuna delle altre tre anagrafi decentrate dislocate sul territorio comunale (piazza Buffoli – Oltremella, corso Bazoli – Sanpolino, via Lottieri – Lamarmora).

Il documento può essere richiesto dalle persone residenti (o domiciliate) nel Comune di Brescia indipendentemente dall’età anagrafica ed è valido 3 anni per i minori di anni 3, 5 anni nella fascia di età 3-18 anni e 10 anni per i maggiorenni.

Il rilascio della carta d’identità elettronica avviene con prenotazione dell’appuntamento sul portale del Ministero dell’Interno www.prenotazionicie.interno.gov.it, che consente la scelta del giorno, dell’ora e del luogo in cui fissare l’appuntamento.

La carta d’identità può essere rinnovata a partire dal 180° giorno antecedente la scadenza naturale.

Nei casi di particolare indifferibilità ed urgenza (furto o smarrimento della carta di identità in assenza di altri documenti di riconoscimento validi, imminente viaggio all’estero debitamente documentato, grave deterioramento del documento) è possibile richiedere un appuntamento dedicato, inviando una mail all’indirizzo: infoanagrafiche@comune.brescia.it

03/03/2023, 09:25