Alberate stradali Mompiano

Al via i lavori di rinnovo

25 gennaio 2022

I prossimi interventi del progetto “Un Filo Naturale", che rappresenta la strategia di transazione climatica del Comune di Brescia in partenariato con AmbienteParco, Centro euro-Mediterraneo e il Parco Colline di Brescia, riguarderanno il quartiere di Mompiano.

Il piano è nato nell'estate del 2020, quando il Comune di Brescia decise di partecipare insieme agli altri partner, al bando “Strategia Clima" di Fondazione Cariplo, risultando tra i comuni lombardi selezionati per ricevere un finanziamento al fine di realizzare le azioni previste.

Il rinnovo delle alberature stradali della zona di Mompiano pone un'attenzione particolare al controllo periodico del patrimonio arboreo per individuare alberi vetusti e malati da sostituire e coinvolgerà via Boccacci, piazzale Kossuth, via Verginella, via Novagani e via Valotti con la piantumazione totale di 302 piante per un costo complessivo di 149.824 euro. ​​

25/01/2022, 11:06