Riparte CorrixBrescia

Riparte CorrixBrescia

Riparte CorrixBrescia, iniziativa giunta alla quinta edizione che ha l’obiettivo di migliorare il benessere degli sportivi grazie al movimento e di favorire la socializzazione con altre persone che condividono la stessa passione. Come tutti gli anni, il giorno prescelto è il giovedì.

I prezzi sono popolari: per chi si iscrive on-line fino al 15 ottobre il costo è scontato a 17 euro. Dal giorno dopo si tornerà a 20 euro come lo scorso anno mentre l’iscrizione cartacea, raccolta al Village, costa 25 euro.

I PaceRunner (accompagnatori) porteranno a correre, con passi e andature diverse, ma soprattutto a camminare, a passo veloce o lentamente per godersi le vie di Brescia.

Grazie agli accompagnatori di MilleMonti che mettono a disposizione gratuitamente i bastoni per gli iscritti a CorrixBrescia, si potrà praticare il Nordic Walking. Inoltre si potrà passeggiare con il proprio cane, con il contributo dell’Associazione Cane Amico.

Riparte anche il gruppo Urban Trail per gli appassionati di salite e discese. Per motivi di sicurezza è obbligatorio l’uso della pila frontale.

Ritrovo il giovedì sera in piazza Vittoria (tranne le trasferte nei quartieri) a partire dalle 18.30. Start alle 19.30 e alle 19.45. Alla fine per tutti un momento di ristoro, offerto dalle aziende che sostengono l’attività. È obbligatorio presentare un certificato medico, anche non agonistico.

Tra le novità di quest’anno, il “#BlindRunner Project”, nato in collaborazione con l’Uici (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) che permette a persone cieche e ipovedenti di praticare la corsa e la camminata con l’accompagnamento di una guida.

BresciaSoccorso, che da quattro anni ogni giovedì fornisce il soccorso sanitario a CorrixBrescia, si è offerta di accompagnare gratuitamente gli sportivi ciechi alle proprie abitazioni al termine dell’allenamento. Le guide sono persone iscritte a CorrixBrescia che, venute a conoscenza del progetto, hanno aderito volontariamente e stanno imparando a conoscere e correre con i ragazzi e le ragazze dell’Uici, per poi inserirsi nei rispettivi gruppi di corsa e camminata al via ufficiale della 5° stagione. Un’altra novità è costituita dal progetto “Mamme, bambini e passeggini” organizzato in collaborazione con Essse Accademia di Sant’Eufemia per offrire un’opportunità di svago e sport alle donne che hanno un bimbo piccolo o che sono in dolce attesa.

Il calendario

15, 22, 29 ottobre

5, 12, 19, 26 novembre

3, 10, 17 dicembre

14, 21, 28 gennaio 2016

4, 11, 18, 25 febbraio

3, 10, 17, 24, 31 marzo

7, 14, 21, 28 aprile

5, 12, 19, 26 maggio  

(in rosso le trasferte nei quartieri)

 

Documenti allegati alla pagina