"Alimentarsi"

Il Comune di Brescia e i partner di “Alimentarsi – impariamo mangiando”, progetto di formazione di adulti e bambini e di educazione ad abitudini e stili di vita alimentari corretti, hanno organizzato l’iniziativa dal titolo “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente”, che si svolgerà domenica 11 ottobre.
L’evento, rivolto a grandi e piccoli, ha l’obiettivo di diffondere i principi di una sana alimentazione, sottolineare l'importanza del movimento fisico e, contemporaneamente, valorizzare i luoghi storici del centro città.

La giornata dell’11 ottobre è stata ideata dalle Associazioni Priamo e Memorial Marilena e dal settore gare e appalti del Comune di Brescia.
L’iniziativa “Viaggio alla scoperta del cibo”, in linea gli obiettivi di Expo 2015, propone un laboratorio che comprende un’Educational Zone per bimbi dai 6 agli 8 anni, giochi e un laboratorio “anti-spreco” alimentare. L’evento si terrà dalle 14.30 alle 18, in Castello, nella zona di piazzale Locomotiva. Quota di iscrizione individuale: 5 euro.

Sarà organizzata, inoltre, la caccia al tesoro “Junior Edition”, gioco a squadre riservato a ragazzi dagli 8 agli 11 anni, con la presenza indispensabile di un adulto responsabile (maggiorenne). L’iniziativa si terrà dalle 15.30 alle 17.30, in Castello, nella zona di piazzale Locomotiva e nei giardini interni. Quota di iscrizione: 30 euro a squadra.

La caccia al tesoro “Free Edition”, aperta a tutti, avrà luogo dalle 15 alle 18, sempre in Castello, nella zona ex zoo e nel centro storico della città. La quota di iscrizione è di 60 euro a squadra.

Le iscrizioni saranno aperte dal 9 settembre fino al raggiungimento dei posti disponibili entro lunedì 5 ottobre. E' possibile iscriversi direttamente online, sul sito dell’Associazione Priamo www.associazionepriamo.it e presso la sede della stessa associazione in viale Piave 101, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 (tel. 030/7281786).