Festival “Le X Giornate”

Festival “Le X Giornate”

Dal 18 al 27 settembre Brescia ospiterà il festival "Le X Giornate", giunto alla decima edizione e organizzato dall'associazione Francesco Soldano. Il tema di quest'anno è dedicato a "Musica e follia, nutrimenti dell'anima". La follia è intesa come energia propulsiva e spunto in grado di innescare la scintilla della creatività ma anche come forza distruttiva e degenerativa che spesso nella storia ha guidato l'uomo non solo verso le grandi imprese ma anche verso le più grandi tragedie.

Il festival offre un variegato programma di eventi che vanno dai concerti alle conferenze di cultura, dagli spettacoli di parole e musica agli incontri promossi dagli Ordini professionali, dalle maratona al Festival Off, dagli aperitivi musicali al Dopofestival.

Numerosi gli ospiti della manifestazione tra i quali spiccano i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Brad Mehldau, Roberto Vecchioni, la Banda Osiris e Daniele Alberti (direttore artistico del festival) e, per quanto riguarda gli eventi culturali, Philippe Daverio, Emanuele Severino, Vito Mancuso, Walter Veltroni e Umberto Galimberti.

In allegato il programma della manifestazione.