"Una corsa per la vita"

"Una corsa per la vita"

Domenica 20 settembre alle 9, a Brescia, si terrà la manifestazione podistica ludico-motoria “Una Corsa per la Vita”, promossa dall'associazione “Il Dono - Centro di Aiuto alla Vita”, giovane Onlus bresciana nata nel 2012, il cui obiettivo è sostenere le famiglie e le donne che affrontano una maternità difficile e vivono l'arrivo di un figlio in una situazione di fragilità.

L'evento è stato pensato come una festa all'aria aperta alla fine della stagione estiva, nella speranza di veder camminare insieme le famiglie seguite dal Cav, le volontarie e i collaboratori con le loro famiglie, le persone con le quali il Centro ha collaborato nel tempo e i tanti benefattori che sono vicini all’Associazione in modo silenzioso e concreto.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brescia, è realizzata in collaborazione con il Gruppo Podistico Us Acli San Polo. I partecipanti attraverseranno la linea di partenza presso il Circolo Acli di San Polo alle 9 e potranno scegliere tra un percorso di 5 e uno di 10 km.

Saliranno sul podio il primo assoluto tra gli uomini e la prima assoluta tra le donne che percorreranno i 10 km, la famiglia più grande che si sarà classificata al primo posto e i dieci gruppi più numerosi.