"Relazioni in un click"

"Relazioni in un click"
 

L'associazione culturale "Proponendo", con il contributo del Comune di Brescia e della Fondazione Asm, in collaborazione con Museo Nazionale della Fotografia CineFotoClub Brescia, con l'Ufficio scolastico per la Lombardia Brescia e Diocesi di Brescia Ufficio per l'impegno sociale e con la Commissione Giustizia e Pace, organizza il concorso fotografico Relazioni in un click! "Relazioni che costruiscono la città delle Relazioni".
La competizione è rivolta ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, ai giovani tra i 15 e i 19 anni, agli adulti over 20.

I concorrenti, nei loro scatti, dovranno cogliere, illustrare, evidenziare e testimoniare momenti di vita o situazioni di relazioni in essere o immaginate possibili esprimendo la propria idea sull'importanza di relazioni umane significative per costruire una città migliore.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita. I partecipanti dovranno inviare entro il 21 novembre 2015, alle ore 19, all'indirizzo mail: relazioni.inunclick@gmail.com un massimo di quattro fotografie in formato digitale (.jpg e con profilo colore sRGB) che dovranno avere il lato maggiore compreso fra 1024 e 2500 pixel. Ogni file dovrà essere denominato con 6 caratteri alfanumerici più estensione, così composti: CCCNNF.JPG dove CCC indica le prime tre lettere del cognome, NN le prime due lettere del nome, F indica il numero progressivo dei file indicati.

Dovranno inoltre consegnare in una busta presso la sede del Museo Nazionale della Fotografia, via S. Faustino, 11/D copia del documento di identità valido, la domanda di iscrizione scaricabile dal sito del Museo Nazionale della Fotografia www.museobrescia.net e copie stampate di un massimo di quattro fotografie a tema, in bianco e nero o a colori, nel formato 20x30 cm o 30x40 cm. L'opera deve essere identificata con nome, cognome e titolo specifico, indicati sul retro della fotografia.

L'invio della documentazione incompleta comporterà la non ammissibilità al Concorso.

I materiali saranno selezionati da una Commissione appositamente costituita e composta da due rappresentanti del gruppo organizzatore e da un esperto. Per ognuna delle tre fasce di età saranno indicati tre vincitori. I nomi saranno comunicati al momento della premiazione e successivamente saranno pubblicati sul sito del Museo Nazionale della Fotografica.

I riconoscimenti per ciascuna delle tre categorie consisteranno in un primo premio di 250 euro, un secondo premio  di 150 euro e un terzo premio di 100 euro.

Nel corso dell'iniziativa potranno essere aggiunti premi speciali, che saranno assegnati nel corso della cerimonia di premiazione. La premiazione avverrà contestualmente all'inaugurazione della mostra sabato 6 febbraio 2016 ore 17, nella sala mostre e conferenze del Museo Nazionale della Fotografia. In seguito la mostra sarà allestita in forma itinerante in luoghi significativi del territorio.

 

In allegato il regolamento del concorso