Primo approdo: Londra, Uk

Il 6 ottobre alle ore 19 l'Informagiovani del Comune di Brescia si collegherà via Skype con il Consolato italiano a Londra, per permettere ai giovani interessati di partecipare "a distanza" a uno dei seminari tematici che il Consolato organizza a favore dei ragazzi italiani che si trasferiscono in Inghilterra e nel Galles.

L'esperienza del Consolato a Londra conferma che spesso i giovani italiani arrivano in Regno Unito senza una conoscenza della realtà locale e talvolta in assenza di una solida preparazione linguistica. Allo stesso tempo, può succedere che i ragazzi non riescano a districarsi nell'enorme mole di informazioni su Internet, non sempre attendibili, e si trovino a subire truffe e raggiri.

Non è infrequente, inoltre, che giovani connazionali finiscano per essere un facile bersaglio per imprenditori locali senza scrupoli, che non esitano a sfruttarne la disponibilità e la professionalità. Vi è poi un buon numero di giovani qualificati che desiderano valorizzare al meglio la propria formazione accademica e che tuttavia si trovano impreparati dinanzi al mondo della ricerca o del lavoro britannici.

Il seminario, che ha l'intento di fornire informazioni e indicazioni pratiche a tutti i giovani bresciani che nei prossimi mesi intendono trasferirsi nel Regno Unito avrà inizio alle 19 del 6 ottobre e si terrà presso l'Informagiovani di Brescia in Via San Faustino 33/b.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Referente per informazioni e iscrizioni - Caterina Betti europa@comune.brescia.it

Si allega la locandina dell'evento.