Nuovo Eden, boom di presenze

Nuovo Eden, boom di presenze

Con oltre 46mila spettatori, 409 proiezioni, 5 rassegne, 7 progetti speciali nella scorsa stagione, Nuovo Eden conferma il suo ruolo di spazio culturale di riferimento per Brescia.
Rispetto alla stagione 2013-2014, le presenze sono aumentate dell'8,5%, con 4mila nuovi spettatori.
Undici mesi di attività serrate, da settembre 2014 a luglio 2015, con un non-stop di progetti e proposte.
Nella prossima stagione molte saranno le conferme: torneranno Piccolo Eden, i Lunedì al cinema, Cinema per le Scuole, Rapiti dall'Eden, Jazz in Eden ed il Brescia Winter Film Festival, ma anche gli appuntamenti in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia.
Tra le novità, una rassegna dedicata alla nascita della hip hop culture.
Cinque incontri dedicati a rapper, writers, dj, brakers, skaters a raccontare l'arte di strada, quella street art culture che trova i suoi massimi esponenti tra Berlino e New York.
Per l'occasione Brescia avrà l'opportunità di avere in anteprima nazionale un film destinato a diventare un cult, Straight outta compton. Il film verrà proiettato mercoledì 30 settembre alla Multisala Oz, segno di una collaborazione con il Regno del Cinema. Tornerà anche Film lab festival, con una veste nuova, questa volta in primavera per sfruttare appieno gli spazi che la città offre.

Il 2015/2016 sarà per il Nuovo Eden l'occasione per diventare sempre più spazio culturale riconosciuto e di riferimento per il quartiere in cui è inserito.

In allegato i dati della stagione 2014/2015