"La notte della cultura"

Sabato 3 ottobre si svolgerà la Notte di cultura, iniziativa organizzata dal Comune di Brescia. L'evento è promosso in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e  Ctb – Centro Teatrale Bresciano, con la partecipazione della Provincia di Brescia e del Conservatorio di Musica L. Marenzio e il sostegno di Regione Lombardia e di molte realtà culturali locali che hanno partecipato alla costruzione del programma, dando vita a un palinsesto ricco di eventi.
Anche quest'anno prosegue la collaborazione con altri importanti progetti che interesseranno il centro storico cittadino in questo fine settimana, ovvero Supernova Creative Innovation festival, il festival della creatività e dell'innovazione, e Librixia, la fiera del libro.
Attraverso mostre, musica, perfomance live ed eventi artistici, i partecipanti saranno condotti in percorsi originali e innovativi all'insegna della cultura che comprendono concerti, conferenze, spettacoli teatrali, visite guidate, visite guidate teatralizzate, proiezioni e installazioni performative. Nell'occasione sarà possibile partecipare agli aperitivi culturali, ammirare le mostre mercato di artigianato artistico ed entrare nei negozi aperti.
Fondazione Brescia Musei propone, inoltre, un'iniziativa che avrà luogo nel cuore del Monastero di San Salvatore-Santa Giulia. Si tratta del concerto "Organico Elettronico Celeste. Musica per Cripta Basilica e Coro", a cura di Segesto Invenzioni. All'evento parteciperanno quattro musicisti, Laurie Amat, Agustine Mosca e Flos, duo formato da Stefano Castagna e Luca Formentini, che svilupperanno nei tre spazi della Basilica (cripta, navata e coro), alcuni momenti sonori che accostano voci, strumenti acustici, strumenti elettronici e loop.

In allegato il programma:

AVVISO:

Il concerto di Paolo Jannacci di sabato 3 ottobre, in occasione di Librixia 2015, verrà spostato al Teatro Sociale a causa del maltempo e si svolgerà nello stesso orario (22.30).

Sarà possibile ritirare i biglietti alla biglietteria del Teatro Sociale di via Felice Cavallotti 20 dalle ore 21. L'ingresso è gratuito e i biglietti saranno assegnati automaticamente. Il teatro aprirà alle 22.