"Maratona fotografica"

"Maratona fotografica"

Il 20 settembre, a partire dalle 11, in corso Zanardelli si terrà l’ultima tappa e il gran finale della maratona fotografica di Brescia. Le immagini dovranno essere consegnate il giorno stesso per valutare innanzitutto l’estemporaneità delle riprese.

Gli scatti, realizzati in un lasso di tempo definito, dovranno interpretare i temi assegnati.
È possibile iscriversi tramite il sito http://www.maratonafotograficabrescia.it.
Chi vorrà aderire il giorno stesso potrà presentarsi in corso Zanardelli alle ore 10.

Le prime tre tappe si sono svolte il 10 maggio a Erbusco, il 21 giugno a Salò e il 12 luglio a Pisogne.
Per ogni tappa sono previsti premi per i primi tre classificati, comunicati prima dell’inizio di ciascun appuntamento.
Per partecipare ai premi assoluti finali non occorre partecipare a tutte le tappe. I fotografi che potranno aggiudicarsi i premi assoluti finali saranno quelli che si saranno meglio posizionati nel corso dell’intero tour.
Il primo premio sarà una macchina fotografica Fujifilm x30, il secondo un treppiede Manfrotto serie 190 completo di testa professionale, il terzo premio una macchina fotografica Fujifilm XP70,   il quarto premio un buono da 100 euro presso New Free Photo.
La Giuria Tecnica della Maratona fotografica di Brescia è composta da esperti selezionati di fotografia e di altre forme d'arte. Decreterà i vincitori delle varie tappe per poi indicare il vincitore assoluto dell'edizione 2015.
Le immagini premiate o per le quali sarà assegnata una menzione speciale saranno esposte in pubblico in una mostra conclusiva presso il Museo Nazionale della Fotografia prevista per gennaio 2016.

Documenti allegati alla pagina