"Festa dell'opera", la musica torna a invadere la città

"Festa dell'opera", la musica torna a invadere la città

Sabato 19 settembre a Brescia si svolgerà la quarta edizione della Festa dell'Opera, uno dei progetti più innovativi e coinvolgenti realizzati dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia.

L'iniziativa porterà l'opera anche fuori dai luoghi canonici ad essa tradizionalmente adibiti: nelle strade e nelle piazze, nelle chiese e nelle fabbriche, nei luoghi del sociale, nelle case dei cittadini bresciani. Oltre al teatro massimo cittadino saranno coinvolti il Tempio Capitolino, Piazza del Foro, Piazza Loggia, Largo Formentone, Corso Zanardelli, il Teatro Romano, il Broletto, il Circolo al Teatro, la Chiesa di Santa Maria della Carità, il Teatro Santa Chiara, i cortili dei palazzi bresciani, il suggestivo vigneto urbano della Pusterla, oltre alle periferie cittadine che come ogni anno verranno attraversate dalla musica.

Per la sua importante valenza educativa la Festa dell'Opera ha ricevuto il prestigioso Premio Filippo Siebaneck nell'ambito dei Premi Franco Abbiati della critica musicale italiana e si fregia del patrocinio di EXPO 2015.

Tutti gli eventi della Festa dell'Opera sono a partecipazione gratuita.

 

In allegato il programma completo e la descrizione degli eventi.