Corsi attività sportiva

I corsi di promozione dell'attività sportiva per l'anno 2015/2016 comprendono 50 discipline proposte da 68 società, per un totale di 306 corsi. Rispetto alla stagione precedente si registra un incremento dell'offerta. Nel corso dell'anno 2014/2015 a fronte di una proposta complessiva di 287 corsi, quelli che hanno raggiunto un numero sufficiente di iscritti e sono stati effettivamente  attivati ammontavano a 225. Quest'anno sarà possibile cimentarsi in nove nuove discipline (badminton, boxe, latin fitness e modern, mix arti marziali, sci alpinismo, step aerobica, taekwondo, vela e zumba) che potranno essere praticate anche grazie alla partecipazione di nove nuove associazioni sportive. In allegato la tabella con le discipline e le società sportive per la stagione 2015/2016.

Le iscrizioni allo sportello possono essere effettuate presso l'assessorato allo Sport del Comune di Brescia, in piazzale Repubblica 1, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30. Per le prime due settimane di iscrizione e, precisamente, da lunedì 21 settembre a venerdì 2 ottobre, gli uffici saranno aperti in orario continuato dalle 9 alle 15.30.

Le iscrizione on-line possono essere effettuate collegandosi al sito

http://corsisport.comune.brescia.it. L'iscrizione on-line sarà confermata via e-mail e all'atto dell'iscrizione sarà rilasciato un codice identificativo da conservare. Per informazioni: tel. 030 2978941 - fax 0302977431 e-mail: serv.sport@comune.brescia.it

Informazioni alla pagina: Corsi attività sportiva

A partire dalle ore 9 di sabato 19 settembre saranno aperte contemporaneamente sia le iscrizioni on-line collegandosi all'indirizzo http://corsisport.comune.brescia.it, sia allo sportello, fino alle 12.30, presso gli uffici dell'assessorato allo Sport in piazzale della Repubblica 1. Per i corsi annuali, le iscrizioni termineranno il 12 ottobre 2015, mentre per i corsi periodici si concluderanno cinque giorni dopo l'inizio del corso.

Solo i residenti del Comune di Brescia potranno richiedere una riduzione del costo d'iscrizione in base al reddito. Per ottenere la riduzione tariffaria i residenti devono presentare l'attestazione Isee in corso di validità contestualmente all'iscrizione al corso.

La riduzione sarà quantificata in relazione ai limiti di reddito Isee riportati nella tabella allegata e sulla base delle correlate percentuali di sconto.