​“Sfide dell’università italiana”

La Fondazione Eulo organizza, in collaborazione con il Comune di Brescia, il convegno dal titolo “Sfide e prospettive dell’università italiana. Una riflessione per Brescia”, che si svolgerà venerdì 9 ottobre, alle 16, all’auditorium del Collegio universitario Luigi Lucchini, situato in via Valotti 3/C (fermata metro Europa).

Dopo i saluti introduttivi di Elisabetta Selmi, presidente della Fondazione Eulo, Emilio Del Bono, sindaco di Brescia e Federico Manzoni, assessore ai rapporti con le università del Comune di Brescia, interverranno Stefano Paleari, già rettore dell’Università degli Studi di Bergamo e già presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Guido Baldassarri, membro del consiglio nazionale universitario e coordinatore dell'area “Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico artistiche”.

Successivamente avrà inizio la tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni universitarie bresciane. Il dibattito sarà moderato da Mario Nicoliello mentre le conclusioni saranno affidate alla professoressa Selmi.