In città 259 impianti sportivi

Il Comune di Brescia ha censito le strutture sportive presenti in città, che ammontano complessivamente a 259. 92 sono del Comune (48 le palestre scolastiche), 39 della Provincia, 55 delle parrocchie e 73 di privati.
Negli impianti comunali è possibile praticare 25 diverse discipline sportive tra le quali calcio a 7 e a 11, pallacanestro, pallavolo, bocce, football americano, paintball, rugby, equitazione, pattinaggio a rotelle, ginnastica artistica, di base e in acqua, hockey su prato, arti marziali, tennis, danza, pallamano, nuoto, pallanuoto, arrampicata sportiva, skateboard, cricket, scherma e tiro con l’arco. Nelle 39 strutture della Provincia è possibile cimentarsi in undici diverse tipologie di sport tra le quali, ad esempio, l’atletica leggera e la pesisitica mentre negli impianti parrocchiali possono essere praticati nove tipi diversi di sport. Nei 73 impianti privati, invece, gli atleti possono praticare 20 discipline sportive tra le quali, ad esempio, il baseball, il fitness, il nuoto, l’acquagym, il pattinaggio, il pugilato e lo squash.

In allegato la presentazione del censimento degli impianti sportivi a Brescia