"Atleti speciali" in Loggia

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha incontrato, a Palazzo Loggia, Barbara Gandolfini, Silvia Preti e Paolo Rinaldi, i tre atleti bresciani che hanno partecipato ai Giochi Mondiali Special Olympics, che si sono svolti dal 25 luglio al 2 agosto a Los Angeles.
Il sindaco Del Bono si è complimentato con i tre sportivi che si sono distinti in diverse discipline sportive. Rinaldi si è aggiudicato la medaglia d’oro nei 10.000 metri piani, la medaglia d’argento nella staffetta 4X400 e la medaglia di bronzo nei 5.000 metri piani, Gandolfini ha vinto l’argento nei 400 metri marcia mentre Preti ha rappresentato l’Italia nel golf piazzandosi al quarto posto.
All’inizio di settembre, nell’ambito del forum “The European House – Ambrosetti”, che ha avuto luogo a Cernobbio, Rinaldi ha incontrato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha elogiato l’atleta bresciano.
Alla manifestazione che ha avuto luogo in California hanno partecipato 7mila atleti in rappresentanza di 170 paesi, accompagnati da 3mila coach, 30mila volontari e  500mila spettatori.  I Giochi Mondiali Special hanno rappresentato il più grande evento sportivo e umanitario organizzato nel 2015 in tutto il mondo e il più grande evento singolo promosso a Los Angeles dai tempi dei Giochi Olimpici del 1984.