“La scuola Nuova Badia espone”

“La scuola Nuova Badia espone”
 

L’assessorato alla Scuola del Comune di Brescia ha acquisito lo spazio espositivo di corso Mameli 54 per utilizzarlo come galleria d’arte delle scuole bresciane e per realizzare mostre artistiche e produzioni fotografiche. Il progetto è sostenuto dal Comitato Corso delle Mercanzie in collaborazione con Buonissimo. La proposta didattica dell’assessorato alla Scuola per il periodo estivo amplia la rassegna anche alle opere artistiche appartenenti alle collezioni personali dei docenti.
La mostra inaugurata mercoledì 29 luglio comprende gli elaborati eseguiti dai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Nuova Badia situata a Villaggio Badia, in via Prima 79. L’esposizione avrà una durata di un mese circa.
Le opere sono state create in gran parte dopo l’osservazione di quadri di grandi artisti che hanno utilizzato prodotti dell’orto per realizzare i propri capolavori (Arcimboldo, Warner, eccetera), aggiungendo ai soggetti prescelti, materiali naturali quali fagioli secchi, granoturco e chicchi di semi diversi. L’iniziativa si lega al progetto relativo alla creazione di orti didattici nelle scuole dell’infanzia di Brescia promosso dall’assessorato.

Documenti allegati alla pagina